Fantasy


Evon è un Chapas, proveniente da un mondo parallelo, in visita sulla Terra per studiare la vita degli umani. Andrea è un bambino curioso, con la testa sulle spalle. L’incredibile viaggio di un ragazzo nella terra dei Chapas, dove l’Eremita li guiderà e li istruirà per sconfiggere Persifer, il nemico di tutte le razze.

E' una storia che tratta valori quali amicizia e famiglia, inseriti in una trama avventurosa in cui questi due piccoli protagonisti dovranno affrontare esseri spaventosi.

Un racconto per giovani lettori (dagli 8 anni a tutte le età) che vogliono avvicinarsi al fantasy ma anche per adulti amanti del genere.

Qui potrete farmi domande o lasciare commenti, pareri e, se vi va, anche recensioni.

mercoledì 26 dicembre 2012

"Rubo" questa storiella carina e significativa...

Due bebè si trovano nel seno di una donna incinta. Uno domanda all’altro:
- Tu credi nella vita dopo il parto?
- Si, certamente.
- Qualcosa deve esistere dopo il parto. Forse siamo qui perché abbiamo bisogno di prepararci per ciò che saremo più avanti.
- Sciocchezze! Non c’è una vita dopo il parto. Come dovrebbe essere questa vita?
- Non lo so con sicurezza… ci sarà più luce di qui. Magari cammineremo con i nostri piedi e ci alimenteremo con la bocca.
- Che assurdità! Camminare è impossibile. E mangiare con la bocca? E’ semplicemente ridicolo. Il cordone ombelicale è da dove ci alimentiamo. Io ti dico una cosa: la vita dopo il parto non è concepibile. Il cordone ombelicale è troppo corto.
- Eppure io credo che deve esserci qualcosa, anche se un po’ diverso dalle cose a cui qui siamo abituati.
- Ma nessuno è tornato dall’aldilà, dopo il parto. Il parto è la fine della vita. E in fin dei conti la vita non è altro che una triste esistenza nell’oscurità che non porta a nulla.
- Bene, io non so esattamente come sarà dopo il parto, ma sono certo che vedremo la mamma e lei si prenderà cura di noi.
- Mamma? tu credi nella mamma? e dove pensi che si trovi?
- Dove? E’ tutto intorno a noi! Noi viviamo in lei e attraverso di lei. Senza di lei tutto questo mondo non esisterebbe.
- Mah! Non riesco a crederci! Non ho mai visto una mamma, e pertanto è logico che non esista.
- Bene, però a volte, quando stiamo in silenzio, tu puoi sentirla che canta o avvertire come accarezza il nostro mondo. Sai che ti dico?… Io penso che c’è una vita reale che ci aspetta e che adesso ci stiamo solo preparando per quella…

Nessun commento:

Posta un commento