Fantasy


Evon è un Chapas, proveniente da un mondo parallelo, in visita sulla Terra per studiare la vita degli umani. Andrea è un bambino curioso, con la testa sulle spalle. L’incredibile viaggio di un ragazzo nella terra dei Chapas, dove l’Eremita li guiderà e li istruirà per sconfiggere Persifer, il nemico di tutte le razze.

E' una storia che tratta valori quali amicizia e famiglia, inseriti in una trama avventurosa in cui questi due piccoli protagonisti dovranno affrontare esseri spaventosi.

Un racconto per giovani lettori (dagli 8 anni a tutte le età) che vogliono avvicinarsi al fantasy ma anche per adulti amanti del genere.

Qui potrete farmi domande o lasciare commenti, pareri e, se vi va, anche recensioni.

mercoledì 8 febbraio 2012

Ri-lettura di Andrea e il Mondo dei Chapas

E' passato quasi un anno da quando ho concluso questo racconto. Da quel momento l'ho affidato alla casa editrice e dalla pubblicazione non l'ho più riletto.
Così ieri ho deciso di aprire il libro :-) Mi ha fatto uno strano effetto, era come se stessi leggendo il libro di un altro autore, se non per il fatto che alcuni passaggi li conoscevo a memoria.
E' stato bello perchè ho letto la storia con occhi diversi, mi sono lasciata trasportare dal racconto. Come sempre quando leggo un libro, sono stata anche critica: una virgola qui, un sinonimo più indicato lì...ma tutto sommato alla fine l'ho chiuso soddisfatta.
E' proprio vero che, quando si finisce di scrivere, è meglio accantonare per un po' il proprio lavoro. Riprenderlo dopo qualche mese permette di valutarlo e, se è il caso, correggerlo nel modo giusto.

Nessun commento:

Posta un commento