Fantasy


Evon è un Chapas, proveniente da un mondo parallelo, in visita sulla Terra per studiare la vita degli umani. Andrea è un bambino curioso, con la testa sulle spalle. L’incredibile viaggio di un ragazzo nella terra dei Chapas, dove l’Eremita li guiderà e li istruirà per sconfiggere Persifer, il nemico di tutte le razze.

E' una storia che tratta valori quali amicizia e famiglia, inseriti in una trama avventurosa in cui questi due piccoli protagonisti dovranno affrontare esseri spaventosi.

Un racconto per giovani lettori (dagli 8 anni a tutte le età) che vogliono avvicinarsi al fantasy ma anche per adulti amanti del genere.

Qui potrete farmi domande o lasciare commenti, pareri e, se vi va, anche recensioni.

lunedì 20 febbraio 2012

Carnevale Ambrosiano

E' ormai prossimo il Carnevale Ambrosiano 2012, che si terrà  a Milano dal 21 al 25 febbraio, un appuntamento col divertimento e qualche giorno di vacanza per gli studenti, che comincia proprio quando altrove le feste carnevalesche sono già finite, questo perchè la tradizione risale al ritardo di   Sant’Ambrogio che chiese ai milanesi di aspettare il suo rientro prima di cominciare a festeggiare la Quaresima.

La maschera più amata dai milanesi è quella di Meneghino, nata nel Seicento dalla fantasia del commediografo Carlo Maria Maggi. Rappresenta un servitore rozzo ma di buon senso, il cui soprannome era" Domenighin", che pur amando la libertà, non fugge quando deve schierarsi al fianco del suo popolo. Durante l'insurrezione delle Cinque Giornate di Milano nel 1848 fu scelto dai milanesi per le sue virtù come simbolo di eroismo.



(tratto da 2righe.com)

Nessun commento:

Posta un commento